Mia figlia di 9 anni ha avuto diversi episodi di sanguinamento dopo aver defecato però purtroppo

salve sono molto preoccupata per mia figlia di 9 anni ha avuto diversi episodi di sanguinamento dopo aver defecato però purtroppo quando ho controllato si era sporcato anche nella parte intima quindi non so se è con sicurezza rettale o vaginale cosi sono andata dalla mia ginecologa per un controllo e visitandola ha escluso che si trattasse di perdite vaginali pero io mi chiedo cosa posso fare per escludere che siano problemi piu gravi e come posso accertarmi senza sottoporla a manovre invasive che siano solo ragadi il sangue è rosso vivo e prova bruciore lavandosi mi devo ulteriormente preoccupare mi avete sempre aiutato fatelo anche ora al più presto grazie ( se c'è qualche modo per controllarla io in modo che mi senta più sicura e rassicurare anche lei).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di ragade o emorroidi e la sicurezza si può avere solo con una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)