Patina guance

Buongiorno dottore,
Questa mattina Al risveglio ho notato d'aver sia sulle guance interne che dietro il labbro inferiore una patina bianca strano che veniva via A pezzi, come se si fossero spellata e durante la notte. Ricordo che in passato molto sporadicamente è successo, ma la quantità che oggi ho riscontrato era più elevata del solito.
Che ne pensa?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la descrizione che ci fa purtroppo non ci consente di fare una ipotesi diagnostica,in quanto la condizione da Lei descritta potrebbe riferirsi a diverse patologia. Le consiglio però in attesa di una visita odontoiatrica di migliorare l'igiene orale ,facendo uso anche di un collutorio, questo per escludere in primis eventuali depositi di placca.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta,
Lavo i denti due volte al giorno e uso il collutorio dopo avermi lavato i denti di notte,
Sino a due giorni fa usavo sempre collutorio iodosan poi non trovandolo più o cambiato con listerine senza alcol. Ed oggi come le dicevo le guance interne e come se avessero spellato, veniva via passandoci il dito sopra.nessun dolore ne arrossamento.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere l'effetto del prodotto usato. Il collutorio da lei menzionato ha la caratteristica di essere notevolmente "forte" e nelle persone con mucose delicate può portare ad una disepitelizzazione dello strato superficiale.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio proverò a sospendere il prodotto per vedere il risultato