Pustola con raccolta di pus

Gentile Dottore,le chiedo un consulto per un problema che mi assilla da quasi due mesi.Ho una pustola sul polpaccio sinistro, in cui si forma, non tutti i giorni, una raccolta di pus;è grossa circa 2cm, più il relativo gonfiore, è dolorante al tatto, ma il resto della gamba per fortuna non fa male. Il mio medico mi aveva prescritto il GENTALIN fino alla scomparsa, ma non è successo nulla. Tenendo conto che sto cercando di avere un bambino (per questo ho sospeso la pomata), saprebbe darmi indicazioni circa qualche principio attivo non dannoso in fase di concepimento (che spero)? Sicuramente andrò dal medico, solo che disturbarlo per una pustola mi sembra fastidioso...nel frattempo chiedo un parere a Lei. Grazie infinite!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non procrastini la visita Dermatologica per avere una diagnosi e conseguentemente il relativo iter terapeutico per la neoformazione che qui ci ha descritto.Il tutto senza ansia ma anche senza la preoccupazione di disturbare alcuno.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena