Polipo del canale anale e attesa esame istologico

buongiorno gentili dr. da 12 giorni fa ho subito un intervento, causa ipertono sfintericocon ragade anale profonda, la terapia del prof gentile pol.napoli é stata chirurgica, credo una sfinterotomia piu cura della ragade all inizio che andavo in bagno i primi 5 giorni non avevo mai provato un dolore bruciore simile ora pian piano va molto meglio di prima feci morbide, mi brucia sempre meno se non sparito del tutto, era l ipertono che mi causava la stirichezza? c e possibilita che ritorni? questa operazione l ho fatta solo perché l esito della colonscopia era stato il seguente, difficoltosa l intubazione a causa di una forma polipoide del canale anale di colore giallastra, ho detto al dr che non mi interessa tanto della ragade ma di questa forma polipoide, gli ho chiesto se puo essere un tumore lui dice no anche se é un chirurgo, potrei comunqua avere una brutta sorpresa dall istologica? anche se lui dice é fibroso...ma mica ha il microscopio...questa forma polipoide che ha refertato un endoscopista sulla varice emorroidiana che significa che era posto proprio sulla emorroidi o si intende un altra cosa forse piu su? io ho paura anche perché mi portavo dietro da 10 anni questa situazione tra ragade polipo marisca ipertono sangue..pensando a una stitichezza, potrebbe gia essersi cancerizzato questo polipo?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto probabilmente si tratta,dalla descrizione, di un polipo fibroso del tutto benigno.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dr. rossi, ma dall esito della colonscopia riferisce su una varice emorroidiana, significa che si trovava proprio sulle emorroidi quindi quasi alla fine? un altra domanda puo essere correlato alla ragade che avevo di ecchia data? sarei lieto se mi rispondesse a questi dubbi tra l altro io sono ipocondriaco...e ho un terrore
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile.
[#4]
dopo
Utente
invece posto su una varice emorroidiana significa sulle emorroidi cioé tratto finale o abbiamo piu varici anche sopra dell ano retto?