Bolle vicino ugola

buongiorno dottori,
qualche settimana fa mi è capitato all'improvviso di sentire un fastidio in gola
come se avessi del cibo che non andava giu e mi grattava nella parte destra,
solo che non stavo mangiando ma stavo bevendo acqua. li per li non passava, ho continuato a bere acqua e poi il fastidio se ne è andato. a distanza di giorni stessa cosa, ero sdraiata al sole con un amica e all'improvviso ha iniziato a "grattare" la gola con questa sensazione di avere qualcosa che non andava giu. alchè sono tornata a casa e ho cercato di guardare se avessi qualcosa o se fossi semplicemente arrossata e mi sono accorta che vicino all'ugola,nascoste e dalla parte della tonsilla destra, ho come delle escrescenze a forma di bolle.
mi sono recata dal mio medico curante che mi ha guardata, mi ha detto che non sono placche, in effetti non sono bianche ma rosee come la gola, mi ha detto che non ho grosse infiammazioni ma mi ha dato l'antibiotico da prendere per una settimana, dicendomi che se non passa mi fa fare un tampone orofaringeo. io sono già al terzo giorno di antibiotico e faccio sciaqui con tantum verde tutti i giorni dopo ogni pasto, ma le bolle o escrescenze sono ancora li. ho questa fastidiosa sensazione di avere un corpo estraneo in gola e mi viene da tossire.
di cosa si potrebbe trattare? e cosa mi consigliate di fare?
ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buondì,
troppo scarsi gli elementi per dare un giudizio o fare una diagnosi con buona approssimazione.
Ma poi una diagnosi deve essere centrata e non approssimata.
Una diagnosi si potrebbe fare solo in seguito a una visita e a esami come quelli proposti dal suo Specialista.
A sentore mio direi che il medico da lei consultato non era troppo allarmato e continuerei semplicemente con colluttori, disinfettanti locali e monitoraggio periodico ad opera del medico
auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI