Chiarimenti su alimenti che surriscaldano l'intestino

Salve, chiedo informazioni in merito al processo di surriscaldamento dell'intestino, in cosa consiste e perchè avviene e quali sono gli alimenti responsabili.
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Potrebbe spiegarci meglio a cosa si riferisce quando scrive
>>...processo di surriscaldamento dell'intestino...>>??

Grazie.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie x l interessamento, le riporto ciò che ho letto in un articolo e sto cercando di capire meglio di cosa si tratta; mi riferisco all aumento della temperatura intestinale, ovvero l ingestione di alcuni cibi come carne, uova, formaggi, salumi richiedono un tempo maggiore di digestione e un afflusso di sangue abbondante, facilitando cosi, processi infiammatori.
Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

e Lei vorrebbe credere a tutto ciò che legge (comprese le teorie "strampalate" di qualcuno che medico non è!) sul web scritto senza un minimo di razionale scientifico?!

Eviti la lettura di certi argomenti che servono a favorire semplicemente la curiosità...per vendere qualche libro!

Prego.

[#4]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta. Mi premeva sapere se c'era qualcosa di fondato in quello che ho letto, proprio perché non l avevo mai sentito prima. Quindi tesi priva di fondatezza scientifica. Ero giunto alla lettura di questo articolo per un problema emmorroidale, che mi mi affligge da circa un mese (mai sofferto di emorroidi), il suddetto articolo parlava di una connessione tra alimenti ingeriti e gonfiore del plesso emmorroidale. Lei consiglia di escludere alcuni cibi per un periodo temporaneo al fine di ridurre l infiammazione o procedere in qualche altra direzione?
Saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il problema va affrontato rivolgendosi in diretta al proprio Curante.

Deciderà il collega se prescriverle la terapia specifica o, in alternativa, inviarla dallo specialista proctologo.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie, saluti