Giuntopatia renale

Salve, dopo essere stato operato 2 anni e mezzo fa per una giuntopatia renale tutto va bene tutto è nella norma anzi le dimensioni del giunto vanno diminuendo migliorando le mie condizioni. Da allora mai avuto nex problema.
Volevo porre una domanda: faccio sport quasi tutti i giorni, voglio integrare la creatina. Volevo solo sapere se bevendo tanta acqua va bene o nonostante non abbia piu' nulla sia un problema.
Senza offesa ma voglio saper solo questo, se fa male o no!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'assunzione di qualsiasi sostanza ad azione farmacologica dovrebbe avvenire sotto controllo medico. Non comprendiamo la sua necessità di assumere degli integratori, non è il caso di discuterne in questa sede, ma le raccomandiamo di parlarne con il suo medico curante. Dal punto di vista strettamente urologico, se l'intervento subito ha avuto un buon esito, lei è da considerare praticamente normale, pertanto non necessita di attenzioni particolari o diverse da quelle di un qualsiasi altro individuo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua opinione e la sua valutazione. Il tutto avverrà sotto stretto controllo medico
[#3]
dopo
Utente
salve mi sono operato di circoncisione a febbraio. Ora ho un cheloide dove vi è il frenulo. SONO IN LISta per rioperarmi. Vorrei sapere se c'è qualche terapia qlcs x evitare che si riformi? E' possibile che ci sono tante persone a cui succede e risolvono?? Mi fa "male" l'idea che sta cicatrice in un punto comunque importante anche per l'autostima con l'altro sesso...
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il problema, se così lo vogliamo considerare, è di tipo dermatologico ed estetico/plastico. Dal punto di vista chirurgico-urologico, le indicazioni al reintervento devono essere calibrate attentamente, poiché vi il rischio di una nuova cicatrizzazione cheloidea, che renderebbe del tutto vana la revisione chirurgica.
[#5]
dopo
Utente
Dopo la visita l'urologo mi ha detto o di tenermelo cosi' o di fare l'intervento ed ho optato per quest'ultimo. VI e' la certezza che si rifaccia o ( suppongo) andando a fare un intervento meno stressato per il corpo ecc magari reagisce meglio e puo' non rifarsi? magari cambiano tecnica di sutura ( ipotizzo)