Dolore intercostale

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e ogni tanto soffro di un dolore a livello della regione toracica sinistra localizzato più o meno nello spazio intercostale appena sotto al capezzolo: questo dolore appare senza alcuna apparente ragione e dura non più di 2/3 secondi tranne oggi quando andando al lago e immergendosi nell'acqua abbastanza fredda è durato per tutto il tempo del bagno cioè circa 10 minuti. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie della disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...un banale risentimento muscolare o una nevralgia...nulla di cardiaco.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica