Neo che sanguina con croste

Gentili dottori ho sul piede un neo che sanguina (ma a mia insaputa) sul quale si formano una crosta che io come un ebete quale sono mi stacco tale crosta.
Grazie Egregi Dottori per l' eventuale risposta
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
ho il piacere di ribadire che i traumatismi sui nevi non comportano alcun pericolo. Quindi qualora il nevo si fosse traumatizzato non succede nulla, è sufficiente medicarlo come se si trattasse di una abrasione in altra parte della cute. Diverso è il caso legato al fatto che il nevo sanguini perché non è un nevo ma qualcosa d'altro: per questo ovviamente deve interpellare un dermatologo per la diagnosi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore La ringrazio per la risposta, recentemente ho eseguito un controllo dei nevi e il dermatologo mi ha assicurato di non preoccuparmi per quel neo.
Nel ringraziarLa..
Cordiali saluti.