Improvvisa allergia ai gatti?

Buongiorno,

Da anni ho in casa 3 gatti e ho una bimba di 7 mesi. Da qualche giorno manifesta un esantema puntiforme diffuso su tutto il corpo che non sembra prudere. Lo sfogo è presente anche sulla faringe. La pediatra sostiene che si tratta di un virus, vista anche qualche linea di febbre presente nei giorni scorsi, ma a me è aorto un dubbio: e se fossero i gatti i responsabili? È possibile che un'eventuale allergia si manifesti solo ora?
Grazie.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Un'allergia può insorgere in qualsiasi momento e quindi anche dopo un po' di tempo ma con sintomi diversi. l'allergia ai derivati epiteliali del gatto si manifesta con problemi respiratori. La manifestazione descritta sembra essere dovuta veramente a un'infezione virale.