Sifiloma primario

Da circa dieci giorni ho sul labbro inferiore della bocca una specie di bolla/brufolo che ancora non va via.
Il colore è rosa, tutto al più leggermente più arrossato rispetto alla pelle circostante del labbro o del viso.
Subito pensavo fosse un herpes labiale e quindi ho provato a curarlo applicando del Aciclovir pomata ma in dieci giorni non è guarito.
Il "brufolo" non si è mai "ulcerato" e da un paio di giorni è comparso anche un punto giallo al suo centro. In effetti ha il "classico" aspetto di un foruncolo come vengono sul viso, semplicemente è localizzato in posto "strano", tra il labbro inferiore della bocca e il resto della pelle del viso.
Oggi sono andato dal mio medico curante per farglielo vedere. Anche secondo lui è un normale foruncolo che si deve "sfogare". Mi ha detto di non far nulla, dovrebbe andar via da solo.
Non mi fa male se non premendolo abbastanza forte.

Dopo essere andato dal dottore però m'è venuto un dubbio/ansia/paranoia.
Circa un mese fa ho praticato un rapporto sessuale orale (io a lei), un cunnilingus, ad una ragazza di cui non conoscevo il reale stato di salute, durante un rapporto occasionale.
Non mi sembrava di aver notato niente di strano ma non posso esserne sicuro.
La mia domanda/ansia è "Potrebbe essere un sifiloma primario quello sul mio labbro? A me non sembra una lesione ulcerata ed erosa, ma non si può mai sapere. Se ne sarebbe accorto il mio medico nel caso, benchè non sia un dermatologo ed io non ho pensato lì per lì all'episodio capitatomi?"

Cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In teoria potrebbe essere, ma ovviamente non avendolo visto va considerato solo in via ipotetica , e in diagnosi differenziale.
Nel dubbio faccia la visita dermatovenereologica, dove eventualmente potrà essere prescritta opportuna diagnostica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)