Macchie biancastre pene

Salve, da un paio di settimane ho notato l'insorgenza di alcune macchie di colore bianco nella zona centro/sinistra del pene. Sono asintomatiche e non avverto alcun fastidio né prurito, né dolori particolari. Inoltre, sempre sul prepuzio, per intenderci, nella zona che lambisce la corona del glande dall'età di 9/10 anni mi é apparsa una piccolissima macchia rossastra, quasi come fosse una piccola voglia, alla quale,forse incautamente, non ho mai dato eccessivo peso Volevo chiedervi a cosa sia possibile ricondurre la presenza delle macchie bianche, un'infezione o ė il sintomo di qualcosa più serio?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la cute peniena,come in tutte le altre zone del corpo,può presentare delle ipo o iperpigmentazioni di nessun valore clinico.Se continua a preoccuparsi,si rivolga ad un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it