Life test

Salve mi chiamo giuliano e sono di bologna.
Ho 32 anni, peso 110 kg e sono alto 1.77.
Ho in corso un epididimite e il mio urologo non si riesce a spiegare da cosa è causata.
Dopo vari accertamenti e dopo varie cure di antibiotici e antiinfiammatori non è ancora tornato nella norma.
ho svolto l'esame dello sperma dopo 5 giorni di astinenza.
I risultati sono i seguenti:
Quantità: 0.5 cc
Aspetto: torbido
Viscisità: presente
Reazione: alcalina ph 7.5
Colore: biancastro
Concentrazione nemaspermica/ml: 21.0 x10^6/ml
Anticorpi anti-spermatozoi: negativo
Markers funzionali Fruttosio: 21.7 mg/ml
Zinco: 112.7 mg/ml
Forme normali: 50%
Anomalie segmento cefalico: 30%
Anomalie segmento medio: 17%
Anomalie segmento caudale: 3%

Life test(vitalità nemaspermica) : 60%
(differenziazione spermatozoi vitali e non)

Swelling test (rigonfiamento iposmotico): 70%
(integrità funzionale)

Volevo chiedere una spiegazione dei valori e se posso ancora avere figli naturalmente o devo pensare all'inseminazione artificiale?
Nel caso possa ancora tentare naturalmente ci sono stratagemmi che possano aiutare?
Ringraziandovi anticipatamente Vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non e' chiaro se lo spermiogramma e' unico o l'ultimo della serie...noto che la quantita' di seme prodotta e' molto esigua (0.5 cc.),il che potrebbe anche essere dovuto ad una perdita di liquido nella raccolta.Comunque,la fertilita' non e' compromessa,ma neanche garantita da una inseminazione.Non esistono stratagemmi ma solo guarigioni...Segua i consigli del Suo urologo o ne cerchi un altro.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega, in prima istanza ripeteri l'esame, e poi tramite una visita andrologica cercherei la causa di tale eventuale problema

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per i vostri consigli.
L'esame eseguito non è il primo ma i risultati sono pressochè gli stessi e la quantità di sperma è stato sempre scarso.
In questo momento sto ripetendo una cura di antibiotici e antiinfiammatori per riuscire a guarire dall'infiammazione dell'epididimo destro.
Ho svolto anche un ecografia ai testicoli e il risultato è stato:
Testicolo di sx: varicocele di primo grado
testicolo,epididimo nella norma

Testicolo di dx: assenza di varicocele
modesta raccolta idrocele
aumento volumetrico testa epididimo
(diam.trasv. 8.2 mm)
testicolo nella norma

Il mio urologo non riesce a capire da dove venga l'infiammazione visto che la prostata e nella norma.
Vorrei chiederVi un vostro consiglio su questo problema.
Dr.Pierlugi Izzo non riesco a capire, Lei dice che la fertilità non è compromessa ciò significa che ho la possibilità di avere figli naturalmente?