Vaccino antitetanico.

Gentile Dr. essendo io sempre in giro per la campagna sono molto soggetto a graffi e feritelle. ho fatto il vaccino antitetanico con le tre fasi nel 1994/95 un richiamo nel 2006 (dimenticanza ma iol medico desse che non era un problema ed adesso lo devo rifare nel 2016. adesso da quanto sopra descritto sono coperto in caso di eventuali graffi ecc.ecc. Grazie e Auguri di Buon Ferragosto
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Lei è sicuramente coperto con gli anticorpi.
La certezza avremmo solo facendo il dosaggio degli anticorpi stessi ma con la sua pratica vaccinale penso che lei possa stare tranquillo. E' comunque utile proseguire con i richiami se rimane esposto ad eventuali infezioni.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder