Esame istopatologico seguito gastoscopia

buon giorno,
durante una gastroscopia sono stati prelevati frammenti sottoposti allesame del Anatomo Patologo.
La diagnisi è quella sottoriportata; diagnosi che non può essere sottoposta al Gastointerologo in quanto appena partito per le meritatissime ferie.

Mascroscopica
1) Tre frammenti
2) Quattro frammenti

Microscopica
Il quadro microscopico è in accordo con il giudizio diagnostico sottoriportato

Giudizio diagnostico
1) Mucosa di antro ed angulus gastrici con atrofia ortotipica lieve.
2) Mucosa di fondo gastrico con atrofia ortotipica moderata.

Flogosi diffusa moderata superficiale di tipo edematoso-vasocongestizio.
La ricerca dell'Helicobacter Pylori ha dato esito negativo.
CLASS. SEC. OLGA = DTADIO II.

Grato per l'ottimo servizio da voi svolto e per la consueta disponibilità e attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esito dimostra che la mucosa esaminata presenta segni di atrofia cioè il tessuto di cui è costituita la mucosa è assottigliata . La situazione non pare allarmante ma è opportuno un controllo specialista gastroenterologico per ottimizzare la terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per la rapidità e la completezza dell'informazione; aspetto sereno il rientro del mio medico.

solo una curiosità 'tecnica': cosa significa "CLASS. SEC. OLGA = STADIO II" ?