Ipertensione essenziale e ansia

gentile dottore
da circa due anni mi è stata riscontrata un ipertensione essenziale scoperta causalmente dal mio medico di famiglia.
dopo aver consultato un cardiologo che vedo con frequenza annuale per i controlli e dopo aver effettuato i vari esami delle funzioni ematiche renali ecocardiogramma ed ecg risultato tutto nei limiti.il cardiologo mi ha messo in cura con lodibiur 5/12.5 mg.
la pressione arteriosa si mantiene nei limiti ma ultimamente andando dal mio medico di famiglia per la misurazione mi ha riscontrato un tremore alle mani e un aumento di battiti cardiaci che secondo lui sono dovuti a un ansia generalizzata per un brutto periodo e mi ha prescritto lexotan 1.5 mg mattina e sera per la prima settimana poi una compressa solo la mattina da prendere in abbinamento alla pillola la mattina,lui dice che posso prenderla tranquillamente vista la dose minima.
devo dire che ho visto ottimi risultati e la tachiacardia e il tremore è calato notevolmente.mi chiedevo per quanto tempo dovrei proseguire questa cura e se ha effetti collaterali con la pillola antipertensiva che prendo!
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe far valutare la situazione direttamente da uno specialista in psichiatria per capire se sia il caso di continuare con il solo ansiolitico, che comunque è sintomatico e non risolutivo, o se è opportuno introdurre una terapia differente per la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
secondo lei posso prenderlo in quelle dosi fino al prossimo consulto ad ottobre con lo specialista?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può attendere ottobre.