Utente 960XXX
Salve qualche giorno fa stando sul letto mi sono sporta per prendere mia figlia di 5 mesi nel lettino da campeggio, stavo in una posizione scomoda ho scaricato tutto il peso sul torace appena sopra il seno, sulle costole a destra perché stavo appoggiata sul bordo di ferro. Ho provato un forte dolore perché ho faticato a tirarla su perchè pesa 8 kg. Io allatto e non posso fare lastre o prendere medicine ma provo dolore quando respiro quando tengo in braccio la bambina etc . Anche se sto ferma sento dolore fisso. Se la costola si è inclinata devo fare qualcosa o pazientare e prima o poi passerà?
[#1] dopo  
Dr. Giuseppe D'Oriano
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Una frattura costale composta o una incrinatura può in alcuni casi richiedere, per ridurre la sintomatologia dolorosa, un bendaggio.
Ma in molte occasioni, questo potrebbe essere il suo caso sempre se è realmente fratturata o incrinata, non è necessario fare nulla ed attendere che passi.
Con il suo medico curante valuti l'opportunità di utilizzare, a scopo analgesico, il Paracetamolo, la quantità di farmaco che finisce nel latte materno è molto bassa, meno del 2% , non vi sono dunque controindicazioni al suo uso durante l'allattamento.