Collo dritto,dolore cervicale e lato sinistro!

Buongiorno!
E' da circa due anni ormai che ho dolore sul trapezio sinistro(contrattura e ipertrofia) ,spalla tricipite bicipite ecc ecc praticamente tutta la parte sinistra compresa la testa ed il collo è contratta e mi da fastidio!
Ho provato di tutto ,fisiatra e fisioterapista,ma niente da fare(ginnastica posturale,massaggi tens ecc ecc),allora sono andato dal mio dentista.
Lui mi detto che soffro di bruxsismo,abbastanza avanzata,infatti ho la mandibola spostata collo dritto ecc ecc
Ho fatto due mascherine trasparenti (byte morbido)una per il giorno e una per la notte,per modificare postura e chiusura della mandibola.
Effettivamente la mandibola adesso chiude bene( sono passati sei mesi),ma la notte continuo a digrignare,il byte morbido non è assolutamente in grado di evitare questo,e infatti i miei dolori non sono ASSOLUTAMENTE migliorati!

Sto provando a spiegare piu volte al mio dentista che il dolore persiste anche se adesso la mandibola chiude bene,ma lui dice di continuare!

A mio parere avrei bisogno di un byte rigido in grado di non farmi digrignare la notte,perchè altrimenti i miei dolori non avranno mai fine,e sto spendendo davvero tanti soldi,la mia pazienza ormai è al limite!

Voi che dite???!
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Personalmente ritengo che il bite morbido non possa migliorare il problema del bruxismo, in molti casi peggiora la sintomatologia, preferisco utilizzare bite rigidi.

Il suo caso va comunque approfondito perchė, oltre al bruxismo, non è escluso un coinvolgimento dell'ATM, le suggerisco una visita da un collega che si occupa di gnatologia ed esperto in problemi dell'ATM.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il mio dentista è specializzato in gnatologia ,se mi spiega bene "coinvolgimento atm" ,forse potrei essere piu preciso anche io grazie :)
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

È possibile che anche l'Articolazione Temporo Mandibolare sia coinvolta nella causa dei suoi sintomi, purtroppo non tutti i dentisti si occupano di questi problemi e non tutti i dentisti gnatologi conoscono a fondo il problema del bruxismo.

In bocca al lupo!

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,spero di trovare una soluzione ,a 29 anni non si puo vivere cosi!