Corpo luteo o appendicite?

Buonasera Dottori,
Mi sono recata al pronto soccorso per un dolore sospetto al basso ventre che si irradiava in tutto l'addome.
All'accettazione mi è stato detto che si poteva trattare di appendicite, ma poi (dato che svariati anni fa sono stata operata per un corpo luteo emorragico) ho pensato di riferire l'anamnesi.
A questo punto sono stata dirottata in ginecologia, sottoposta agli esami diagnostici e con corpo luteo cistico nell'ovaia sx.
Ora, Le chiedo. Il dolore, nonostante gli antidolorifico (tachidol), non è passato e è anche localizzato nella fossa illiaca dx.
Come devo comportarmi? C'è il rischio che sia un'appendicite?

La ringrazio e mi scuso per essermi dilungata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In ogni caso la diagnosi si basa soprattutto sul quadro clinico (= visita) e pertanto se la sintomatologia si accentua sarebbe necessaria una verifica diretta.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com