Continui dolori e gonfiore

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 29 anni e vorrei raccontarvi un episodio appena accorsomi. Sono andato a correre dopo circa un mese (25 minuti, 3,5 km quindi ad intensità bassa) e durante la prestazione avevo un respiro corto e affaticato e dei dolori e formicolii al braccio ed alla mano sinistri oltre ad un leggero ma costante fastidio oppressorio alla bocca dello stomaco e due extrasistoli (cui sono soggetto). Terminata la prestazione, circa tre minuti dopo mentre mi incamminavo verso casa, ho avvertito un forte gonfiore appena sotto alla bocca dello stomaco, come fosse pieno d aria, tanto da avere un respiro davvero cortissimo. Tutto questo per circa un minuto.

C'è da dire che ho fatto psicoterapia per l ansia essendo anni che soffro di questo tipo di disturbi, ma la psicologa mi reputa ormai in pieno controllo del ansia tanto da sospendere le sedute e ritiene i miei siano disturbi funzionali, inoltre ho fatto numerosi esami al cuore a causa delle extrasistoli i dolori al petto e qualche episodio di fibrillazione (ecg recenti ed eco due anni fa oltre alla visita sportiva ogni anno). La gastroscopia effettuata 1 anno fa ha denotato cardias incontinente e tre erosioni esofagee superficiali, inoltre ho la bilirubina alta e perciò mi hanno fatto una eco del addome non riscontrando alcunché . Sono in terapia con levopraid e pantoprazolo ma non vi nascondo una certa preoccupazione per questi continui disturbi malgrado le numerose analisi effettuate, per questo vorrei un vostro gentile consulto.

Grazie per l attenzione e per la disponibilita
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta sempre di disturbi gastrici con associati riflessi (benigni) cardiaci (sindrome gastrocardiaca di Riemheld). Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)