Dolore al mignolo della mano sx durante la corsa

Salve e buonasera...
Come da titolo, stasera verso le 21.00 sono andato a fare 30 minuti di corsa fuori al parco dove abito io.
Fatto tutto il percorso (che faccio 2/3 volte a settimana), come sempre arrivato alla finè del percorso recupero un poco e poi faccio una serie di scatti di 20m circa...
(Massimo 3 o 4 serie)
L'ultima serie di scatto ho rallentato e non mi sono fermato subiti ma come sempre rallento di grado in grado fino alla camminata veloce per poi fermarmi,
Durante la camminata il mignolo della mano sx ha incominciato a tremare ed ho sentito un dolore ( quasi pungente) ma non arrivava al braccio ma si fermava sul tutto il dito, e durato circa un minuto.
Volevo precisare che sono un ragazzo abbastanza allenato durante l'anno svolgo sport da combattimento
Mi alleno 7 ore alla settimana... a Giugno ho chiuso l'anno sportivo e ho incominciato a correre 3 volte la settimana a fine luglio per 25 / 30 minuti.
A marzo ho eseguito la visita medico sportiva al policlinico di napoli come ogni anno, tutto nella norma.
Scusate le tante parole ma volevo precisare.

Vi ringrazio di tutta la vostra disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è opportuno che il suo curante valuti il suo mignolo.
Non è sintomo di origine cardiaca una paresesia e un dolore al mignolo.
Arrivederci