Lucen da 20 mg per cattiva digestione

Gentili Dottori,

VI scrivo per chiedervi un parere, sicuramente non ho fatto bene a chiedere prima al medico, ma ho preso una pasticca di Lucen da 20 mg perchè da qualche giorno ho difficoltà a digerire. Il dottore me lo prescrisse tempo fa a causa di un reflusso gastrico. Mi chiedo perchè appena lo prendo, 30 minuti prima di colazione, dopo ho scarsa inappetenza e nausea?. Premetto che sono un tipo ansioso e un pò ipocondriaco. Il lucen si prende anche per la cattiva digestione? o solo per il reflusso?.

Grazie mille

cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli IPP sono farmaci importanti e non dei sintomatici,pertanto devono essere assunti sotto diretto controllo medico in cado di patologia gastrica infiammatoria o reflusso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, pertanto ho registrato scarso appetito, forse sarà ansia, ma potrebbe essere collegato all'assunzione del lucen?
Comunque chiamerò il mio medico per la prossima volta che lo devo prendere.
grazie ancora

saluti

[#3]
dopo
Utente
Qualcuno mi può rispondere per favore?? sono disperato..temo di aver fatto una cosa sbagliata!...

VI ringrazio

saluti