Problemi di respirazione

Salve dottore. . Sono una ragazza di 19 anni. . Premetto che sono un soggetto molto ansioso! E credo di essere diventata anche ipocondriaca... comunque un paio di mesi fa accusavo dolori al cuore e al braccio con respirazione corta! Andai in ospedale per ben 3 volte e mi fecero l'elettrocardiogramma... tutto bene! I dolori adesso diciamo che sono spariti. . Ma ogni giorno ho problemi di respirazione! Ho fame d-aria come se la mia non mi soddisfa. . Ho difficoltà a respirare. . E dopo inizia a farmi male il torace penso per averlo sforzato.. ho molta paura.. sinceramente i miei non vogliono più portarmi in ospedale perchè ormai pensano sica ansia come dicono sempre i dottori... ma adesso mi sento davvero strana... cosa potrebbe essere??? Ho paura di avere qualcosa di brutto...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
È ansia come ti hanno detto i medici.
L ansia può esprimersi anche in questo modo con sintomatologia molto imponente.
Devi rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta meglio se di formazione cognitivo comportamentale.
Questi disturbi si trattano in tempi molto stretti.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica