Giramenti di testa e pressione alterata

Buongiorno. Chiedo scusa per il disturbo ma vorrei un consulto dato abito in un paesino piccolo e il medico e in ferie.soffro di attacchi di panico e ansia generalizzata. In cura da 9 anni con antidepressivi e xanax. (Dico.questo caso mai potesse servire).
Da circa 4 gg mi sveglio al mattino con dei giramenti di testa,sento una pressione ai lati della nuca. A volte ho mal di testa a volte solo questi sintomi.la pressione arteriosa oscilla sui 134/85 al mattino.. volte scende altre sale.senza mai superare i 140.
Ho avuto nel 2011 un incidente in auto...dove tra le varia rotture o riportato una specie di colpo di frusta.Questa anno dopo tanto dolore al collo ho fatto delle visite fisiatriche e delle sedute per rimettermi un po a postoa il dolore era muscolare. Ora mi sento più strano dentro la testa ..ho più sonno di prima. Me la sento schiacciata. E faccio fatica a fare le cose.ho fatto un anno e mezzo fa una visita neurologica risultata nella norma. Secondo voi cosa può essere? Io il 20 vado al mare 4 gg...non vorrei stare male e sono preoccupato.può essere ansia o magari qualcosa a livello muscolare...o qualcosa di più grave.?grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine cervicale del disturbo riferito è senz'altro possibile ma occorre in ogni caso una valutazione medica diretta. Intuitivamente e con tutti i limiti del consulto a distanza non viene da pensare condizioni importanti né i valori pressori descritti giustificano la sintomatologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Ma la cervicale o meglio il collo mi fa male in modo lieve..me lo sento un po indurito. Mi viene molto mal di testa...ai lati. Anche questo è un sintomo di cervicale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche la cefalea che riferisce teoricamente potrebbe essere scatenata da problemi cervicali in senso generale, anche da una semplice contrattura sviluppando quella che un tempo veniva definita cefalea muscolotensiva.

Cordialmente