Bozzo sul ginocchio dopo sforzo

Gentili di Medicitalia, nonostante la scarsa preparazione fisica, ho affrontato una camminata impegnativa in montagna. Nel mentre, ho accusato in fase di discesa, fastidio al ginocchio destro e ho assistito al formarsi di un rilevante bozzo rotondo morbido, evidentemente pieno di liquido, ben definito, quasi al centro del ginocchio, appena sotto alla rotula, un po' spostato verso l'esterno, non rosso. Appena ho potuto ho applicato del ghiaccio. Ad oggi però passata una settimana buona, nonostante il riposo e l'applicazione di una schiuma antinfiammatoria a 3%, non vedo cambiamenti e soprattutto la notte sento fastidio e a volte dolore. Inizialmente, anche se non avvertivo particolare dolore, ho assunto un antiinfiammatorio per bocca per 4 gg. Da quando ho smesso invece paradossalmente avverto più fastidio. Allora ho assunto del paracetamolo per riposare meglio la notte. Vorrei sapere se è normale che il versamento ancora non si sia riassorbito, se devo per forza farlo aspirare e soprattutto quali accertamenti diagnostici mi consigliate per capire la situazione e prendere i dovuti accorgimenti. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare anche in are ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com