Influenza intestinale?

Salve, ringrazio da subito i medici che vorranno rispondermi. Circa 10 giorni fa e' cominciata una diarrea violenta con vomito, prima ho chiamato il medico della struttura turistica ( ero in vacanza) il quale mi prescrive imodium e normix e spasmex iniez. Dato che avevo anche crampi. Dopo due giorni la situazione peggiorava con l'arrivo della febbre per cui abbiamo deciso di tornare a casa. Dopo un viaggio da incubo, consulto il mio medico che mi toglie imodium e mi da diosmectal. Dopo circa cinque giorni di digiuno totale ricomincio una dieta leggerissima ( riso in bianco e sogliola) ma la febbre arriva fino a 39, non prendo nulla per la febbre. Vado in ospedale dopo un collasso, ero completamente disidratata, qui mi praticano anche gli esami del sangue ma pare fosse tutto a posto, il medico che mi ha dimessa ha detto che avevo bisogno solo di acqua e sale. Cmq dopo altri tre giorni miglioro sensibilmente e sospendo tutti i medicinali, prendo solo fermenti lattici. Adesso dopo due giorni che ero completamente guarita anche se mi sentivo debilitata, ricompare la diarrea, la febbre a 38 i dolori alla pancia. Ma la cosa che più mi far star male sono dei crampi alla bocca dello stomaco. Insopportabili. Aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
difficile consigliarla, nel suo caso, senza valutazione diretta!

Il suo appare un quadro di gastroenterite,
ma per esprimere un corretto giudizio su quanto è stato fatto
occorre conoscere, oltre che la diagnosi di dimissione,
anche gli accertamenti eseguiti.

Le consiglio di consultare nuovamente il suo medico
per verificare se esistono le condizioni per una terapia domiciliare,
o se viceversa si è trattato di una dimissione troppo precoce.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, stamani consulterò di nuovo il mio medico, nel frattempo ho ritenuto di fare degli esami delle unire e delle feci, non so se serviranno, stamattina i dolori sono scomparsi mi è rimasta la diarrea. Le farò sapere se avrò i risultati in tempi brevi. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore volevo informarla del l'esito delle analisi dalle quali non sembra ci sia nulla di preoccupante, infatti dalle urine nulla di significativo, così come l'esame delle feci risultano assenti parassiti ed uovo, mentre la copri coltura ancora devo avere il risultato. Il medico mi ha poi prescritto anche esami del sangue e questi evidenziano solo alcuni valori fuori dalla norma, il più evidente è quello della proteina C reattiva 96,8 <6 - la ves 39 fino a 15 - L'amilasi 135 fino a 100 - e la GPT 35 fino a 31. Tutto il resto risulta nella norma. Per fortuna non ho più scariche diarroiche, dolori ne febbre, ma mi sento stanchissima. Venerdì ho appuntamento con il mio medico, vorrei sapere se hanno rilevanza questi valori. Grazie sempre per la risposta
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Evidenziano uno stato di flogosi che il suo medico avrà cura di vagliare e verificare.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dott. Quatraro, solo x aggiornarla. La coprocultura ha evidenziato il batterio della salmonella. Il medici curante mi ha prescritto iniezioni di Gladizin due al giorno x 6 giorni e fermenti lattici, dopo il terzo giorno di cura x fortuna i sintomi sono scomparsi. La cura mi è sembrata un po' pesante ma in effetti adesso mi sento meglio anche se continuo a mangiare poco e alimenti leggeri. La volevo ringraziare per l'aiuto.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono contento per lei.

Auguroni