Lipotimie e perdita temporanea della vista

Buongiorno.
Venti giorni fa mio padre, 79 anni, è stato sottoposto a intervento alla carotide destra.
La stenosi carotidea era stata individuata dopo una serie di accertamenti eseguiti in seguito a episodi di presvenimento.
Dopo l'intervento gli episodi non si sono risolti ma anzi sono più frequenti e sono spesso accompagnati da perdita temporanea della vista da entrambi gli occhi che dura meno di un minuto.
Poi si riprende ma rimane rintronato per un po' di tempo.
Ha eseguito controlli neurologici che non evidenziano nessun danno.
Mi sapete dire a cosa possono essere dovute queste lipotimie?
Nessuno riesce a darmi una risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
vista la negatività degli accertamenti neurologici una valutazione cardiologica approfondita potrebbe essere indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
In effetti prima dell'intervento sono stati fatti una serie di accertamenti anche cardiologici (holter, ecocardio, visita cardiologica) che hanno dato esiti negativi. Servono ulteriori accertamenti o è necessario indagare altrove?
Grazie.