Reflusso / EGD + biopsia

Egregi Dottori,

devo essere sottoposto a una EGD + BIOPSIA per un problema di reflusso, acidità, sensazioni di "bolle d'aria" dopo aver pranzato.

Per questo problema per ora sto prendendo l'omeprazolo con beneficio.

Serve interromperlo prima della EGD? Può compromettere il risultato della stessa?

Grazie mille.
Cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non compromette alcunché
... eccezion fatta per il test HP se utile e richiesto dal medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it