Verruche sul viso

Sono una donna di 59 anni e da qualche tempo sul viso mi sono comparse delle verruche sul viso.Desideravo sapere se l'insorgere delle stesse può essere causato da prodotti cosmetici troppo aggressivi o da altro.Soffro di una couperose e utilizzo dei prodotti specifici per lenirla.Ho fatto un controllo dal dermatologo e mi ha consigliato di toglierle chirurgicamente ma volevo sapere se esistono metodi naturali o creme con particolari sostanze che le possano assorbire.
Grazie anticipatamente
Giuditta da Messina
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sicuramente signora;
probabilmente le sue sono heratosi seborroiche e/o lentiga attiniche, pertanto esistono diversi trattamenti,da alcuni peelings fino anche ad alcuni laser per eradicare al meglio questi inestetismi.
Cari Saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Cara amica,lei parla di verruche,quindi,capisco ke un dermatologo le abbia fatto la diagnosi,vero?

[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
sia che si tratti di verruche di origine virale che di verruche seborroiche i cosmetici non ne sono certamente la causa.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#4]
dopo
Utente
Salve!Rispondo al dott. Crobeddu.
Mi ha visitato un chirurgo estetico della mia città e mi consigliava di asportarle ma, essendo lì con un'amica e avendo assistito all'asportazione di un foruncolo che le ha provocato una terribile macchia, ho avuto paura e ho preferito tenere l'inestetismo.Tra l'altro sono circa 5 piccole verruche intorno al naso e al contorno occhi.
[#5]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Ancora non abbiamo capito di cosa si tratta. Perchè non ci manda una foto?

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#6]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
COndivido caro Amedeo!!Se ci manda una foto,potremmo aiutarla,ma mi sorge il dubbio,data la localizzazione perioculare ke possa trattarsi di xantelasmi piuttosto ke di verruche!!Pertanto,solo un dermatologo puo' derimere ogni dubbio!!SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Al momento non mi è possibile inviarVi una foto ma cerco di descrivere meglio che posso questi inestetismi: sono all'apparenza come dei foruncoli di piccole dimensioni di colore biancogiallo che non mi provocano nè prurito nè fastidi.Ne ho 6 sul viso in particolare intorno al naso e vicino le palpebre.Spero di essere stata il più esaustiva possibile.Quando potrò vi inoltrerò delle foto.
Grazie