Clexane ed esami del sangue

Buona sera.

Lunedì scorso ho rotto il mio braccio, scivolando per strada dopo la pioggia e ho anche una brutta distorsione alla caviglia. Il medico al pronto soccorso mi ha detto di fare 10 giorni di Clexane 4000 per via del tensoplast fino al ginocchio. Per ora ho fatto 7 ma oggi mi sono apparsi dei lividi sulle cosce, senza avermi fatto male. La mia dottoressa, a cui ho chiamato stasera, dice che bisognerebbe fare l'emochromo per vedere se va bene, ma ormai ho 3 giorni ancora e basta. La tensoplast me la toglieranno il 31 di questo mese con la parte superiore del gessl al braccio. secondo voi c'è bisogno a questo punto?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La comparsa di emetomi durante terapia con eparina a basso peso molecolare e' frequente e non c'e' alcuna necessita' di eseguire alcun emocromo.
E' invece molto importante che lei prosegua le iniezioni fino alla comopleta mobilizzazione dell'arto, per ridurre il rischio di trombosi venosas.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Buona giornata