Nausea pillola del giorno dopo

La mia ragazza giorno 05/08 ha preso la pillola del giorno dopo Norlevo dopo 4 ore dal rapporto, in un giorno però abbastanza fertile (13esimo) a seguito di un rapporto a rischio. Per una settimana nessun sintomo, poi passati i sette giorni ha avuto forte dolore al seno, il quale è anche gonfiato e questo anche finora ( anche se oggi è più lieve il dolore). Ciò che mi preoccupa è che però dopo circa 10 giorni dall assunzione fino ad ora ha sentito forte nausea, è l effetto della pillola? È possibile che la nausea indotta dalla pillola le sia venuta dopo 10-11 giorni? È possibile che non abbia funzionato la pillola nonostate la tempestività di assunzione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono tutti effetti collaterali legati all'assunzione della NORLEVO, quindi nessun problema , rientrano nella normalità.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI