Fattore v di leiden

Buongiorno,
ho richiesto al mio ginecologo di prendere la un contraccettivo e mi ha fatto fare qualche esame da cui è emersa una resistenza alla proteina c attivata bassa. Per questo motivo il medico mi ha fatto fare degli approfondimenti ed è emersa la mutazione di Leiden. Il ginecologo sconsiglia sia la pillola che l'anello contraccettivo, mentre all'ospedale dove hanno analizzato le mutazioni del DNA hanno detto che non ci sono grosse controindicazioni per l'assunzione del contraccettivo.
Posso avere un consiglio anche qui?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che conta é l'analisi delle mutazioni del Dna.
Quind per questo motivo non sussistono controindicazioni all'uso degli estroprogestinica ( pillola , anello. E cerotto) .
Quindi può assumere la pillola

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività di risposta, avrei un ulteriore dubbio.
Non è quindi collegata la pillola o anello anticoncezionale (io preferirei l'anello) con la mutazione del fattore V di Leiden? Posso tranquillamente assumere qualsiasi tipo di anello?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esattamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo.