Malattia di la peyronie

Buongiorno, nel mese di aprile 2015 sono stato operato per Induratio penis plastica secondo la tecnica di Yachia senza la circoncisione. Ho patito in questi mesi sempre dei dolori alla base del pene e piano ..piano soprattutto alla sommità del glande che ultimamente da molto fastidio. Lo specialista nell'ultima visita mi disse che erano i punti che ancora danno un po' di fastidio. Ora ho notato che incomincia a formarsi in erezione un gonfiore dell'uretra che dalla base del glande arriva quasi alla metà del pene. Lo specialista contattato purtroppo risulta in ferie fino a fine mese. Sono terrorizzato al pensiero che stia ricominciando tutto daccapo, anche perché adesso risulta leggermente curvato all'insù e quando arrivo all'orgasmo dei dolori (non sempre) molto consistenti con il glande quasi sempre dolorante soprattutto sulla punta. Un consiglio nel frattempo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
la Malattia di La Peyronie o Induratio Penis Plastica è un processo infiammatorio cronico della tunica albuginea che avvolge i corpi cavernosi, raddrizzare il pene non vuol dire risolvere la malattia stessa che se non curata causa una recidiva del dolore e della curvatura stessa per riacutizzazioni.
Le consiglio ovviamente di ricontattare il chirurgo che l' ha operata e nel frattempo assumere farmaci antinfiammatori.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma