Distrofia epiteliale corneale di Cogan

Buongiorno desideravo chiedervi un parere, per anni gli oculisti a cui mi ero rivolta mi hanno somministrato farmaci betabloccanti perchè risultava un aumento della pressione oculare, tre anni fa essendomi trasferita fuori Torino mi rivolgo ad un oculista della mia zona, che finalmente si accorge che essendo affetta da una distrofia epiteliale,il mio spessore oculare è superiore alla media e quindi in realtà io noi ho mai sofferto di pressione oculare, sospendendomi pertanto la terapia.

Comunque al di là dei miei problemi dovuti alla miopia, forte astigmatismo, soprattutto all'occhio destro, dove ho avuto anche il distacco del vitreo, questa distrofia epiteliale, fino a un mesetto fa non mi ha procurato particolari problemi, ora ho iniziato a svegliarmi la mattina con dolori oculari, come se avessi delle ulcerette, che mi fanno lacrimare gli occhi, oggi ho avuto un episodio più doloroso del solito anche perchè ha riguardato entrambi gli occhi. All'inizio per via della luce non riuscivo neppure a tenerli aperti se non per pochi secondi, e comunque mi sembra di vederci peggio del solito.

E' tutto il giorno che continuo a mettere il collirio prescrittomi dal mio medico per lubrificare gli occhi Hyalistil non vorrei rivolgermi ad altri in questi giorni, spero che la prossima settimana il mio medico rientri, nel frattempo che posso fare? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nel suo caso
gentile Signora associerei al collirio a base di lacrime artificiali un
collirio anti infiammatorio
aggiungendo una pomatina oftalmica vitaminica la sera prima di andare a letto

buona giornata
e ci tenga per piacere aggiornati
sulla sua salute

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Marino, sono rientrata in questi giorni dalle ferie, stranamente durante il periodo in cui sono stata al mare a parte un episodio, sono stata molto meglio. In farmacia, dove poi mi ero rivolta, non hanno voluto darmi nulla a parte il collirio che già utilizzavo, ora cmq, il mio oculista dovrebbe essere rientrato e quindi mi farò prescrivere i medicinali di cui Lei mi ha parlato. Grazie mille e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto
allora auguri di pronta guarigione