Tac encefalo

Il referto di mio nonno di età 81 porta il seguente esito: decadimento mentale, diffuso ampliamento degli spazi liquorali periencefalici e del sistema ventricolo-cisternale in rapporto a globale atrofia. Le strutture della linea mediana sono in asse. Non evidenti significative alterazioni di segnale dell'encefalo.

Cosa significa in parole semplici?
Che effetti comporta??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei (anche perchè nessuno Le ha risposto) di ripostare ANCHE in area
NEUROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com