Prolasso

Salve
scrivo per mia mamma che a 69 anni ha un prolasso di vescica, utero e in piccola parte, retto. L'utero è sano. Dovrà sottoporsi ad intervento poiché il pessario non basta più. In rete ho letto di questa innovativa tecnica pops conservativa. Noi siamo di Torino e nessuno degli specialisti a cui si é rivolta le ha parlato di questa tecnica, ma le è stata prospettata l'asportazione nell'utero sano, tempi di ripresa molto lunghi, alta probabilità di recidive. Insomma persino i medici le hanno dipinto un quadro davvero poco rassicurante. Mi chiedo dunque se anche qui a Torino o in Piemonte ci siano specialisti o centri ospedalieri in cui si interviene sul prolasso con la tecnica pops. Ringrazio anticipatamente e calorosamente chiunque mi possa aiutare.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice, non sono a conoscenza di centri a Torino,
la procedura che le hanno prospettato è quella standard da linee guida, ovviamente per poterle rispondere occorrerebbe sapere molte altre cose e visitare sua madre.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, me ne rendo conto, ma speravo di poterle evitare una ripresa faticosa....
Continuerò la ricerca!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Di nulla ci tenga aggiornati.
Le rinnovo i saluti.