Anticoagulante infrazione scafoide piede dx

Buongiorno gentili Dottori,
Ieri mattina, in seguito ad una infrazione dello scafoide del piede dx, sono stato ingessato.
Dovrò stare con il gesso per circa 25 gg, nei quali dovrò assumere 1 volta al giorno un'iniezione di clexane 4000.
La mia domanda è se posso assumere saltuariamente una pasticca di moment act per il mal di testa, o rischio interazioni fra i farmaci.
In oltre l'enoxaparina sodica lascia effetti una volta terminato il trattamento? Grazie ancora per eventuali risposte,
Un Saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' assumere tranquillamente antinfiammatori mentre e' in trattamento con eparina a basso peso molecolare. Non ho ben chiaro cosa lei intenda per "lasciare effetti..." in relazione all'eparina...si spieghi meglio

Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie per la risposta.
Effettivamente non mi sono spiegato chiaramente, volevo dire se quando finirò di fare queste iniezioni il mio corpo tornerà alla normale densità di sangue che avevo prima o si coagulerà meno/di più di come faceva.
Inoltre, una curiosità: mi sto facendo le iniezoni sopra i glutei. Cosa succede se l'iniezione entra nel muscolo?

Grazie ancora,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innanzitutto le iniezioni di eparina a basso peso molecolare vanne eseguire sull addome e non sui glutei.......ma il suo medico che ci sta a fare?
Ogni iniezione ha un effetto di circa 24 ore.
Quindi una volta interrotto dopo 24 la sua capacità trombotica tornerà come prima del ciclo.
Un consiglio: prosegua fino alla completa mobilizzazione
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, grazie ancora per le pronte risposte.
Mi hanno detto che sarebbe meglio sull'addome, ma mi fa troppa impressione, così, ho pensato di farmele fare nella zona del sopra gluteo (sempre sottopelle).
Grazie
Saluti