Uso di farmaci e creatinina alta

Buongiorno a Voi!

Mio padre ha 75 anni e gli è stato impiantato un defibrillatore in seguito ad una coronarografia.Dagli esami preliminari per eseguire detta indagine ha scoperto di avere una insufficienza renale con valori di creatinina a 177 mmol/L.
Essendo affetto da parkinson assume Sinemet e Akineton tutti i giorni e per l'aspetto cardiaco invece Amiodarone,Aldactone,Lasix,Plavix,Omeprazolo,Bisoprololo,Cumadin.
Volevo gentilmente chiedere se i citati farmaci assunti per un certo tempo possano alterare il valore della creatinina.
Fiucioso di ricevere un Vostro prezioso e autorevole consulto,Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione per il mio caso.

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Non si parla di insufficienza renale ma di malattia renale cronica.
Se i valori sono quelli che lei riporta (mancano pero' la potassemia, la fosoremia, eletrtoliti in genere...) sia l'aldactone che il Lasix possono essere controindicati.
Sarebbe opportuno valutare la variazioni della creatininemia e dell' AZOTEMIA (Urea) durante la terapia e paragonarli a quelli effettuati prima di tale terapia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Cecchini buongiorno.

La ringrazio per la preziosa risposta.
La creatinina è scesa a 133 e la cosa mi rende più tranquillo.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
beva mi raccomando e controlli l azotemia che è l indice più fedele di idratazione
arrivederci