Pressione sterno, pressione gola, senso vomito

buongiorno.

la settimana scorsa ho mangiato e bevuto fuori la mia norma(niente di eccezionale ma fuori a quanto sono abituato)

da allora ho una serie di disturbi che, nonostante mi sia messo a rigore, stanno aumentando.

ho un dolorino e soprattutto una pressione dove è lo sterno. pressione leggermene spostata a destra e in basso, che diventa decisamente disagevole quando sono seduto e piegato in avanti.

sento un senso di vomito quando sono seduto e stamattina appena alzato.

ho talvolta anche una pressione sotto al collo, dove è la clavicola (questo il nome?).

mi sono anche ricomparsi (ma oggi sembrano scomparsi) alcuni dolorini che avevo in precedenza sotto il petto destro e che poi erano quasi del tutto scomparsi togliendo bibite gassate e regolando meglio l'alimentazione.

in questi giorni mi fa anche male più del solito la scapola destra.
credo però che questo dolore sia un dolore di ossa, dovuto a posizioni scorrette visto che mi si ripresenta spesso il giorno dopo che ho sforzato il braccio.

oggi ho preso un maalox plus e sto continuando mangiando poco e non bevendo alcolici.
cosa ho?
passa da solo o è necessaria una visita specialistica?

grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
I suoi disturbi possono essere causati da episodi di reflussi curi pertanto la sua alimentazione evitando caffè cibi grassi e bevande gasate e se il problema persiste si faccia visitare da un gastroenterologo

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org