Sintomi gonorrea oppure altro?

Salve, da un po di tempo frequento parecchie prostitute (nel giro di 4 mesi ci sarò andato almeno una ventina volte). Sono un tipo molto ansioso, somatizzo parecchio i miei problemi e sono ipocondriaco. Nonostante ciò vado comunque a squillo per sfogare i miei bisogni sessuali. Di recente ho fatto una visita urologica dove mi è stata diagnosticata una lieve prostatite da curare con integratori alimentari quali prostil forte per ridurre l'infiammazione e duocist (al momento però sto solo assumendo prostil forte...il mio sintomo era quello di vedere lo sperma denso occasionalmente e per un fatto accaduto a marzo in cui dopo una masturbazione intensa eseguita a pangia in giu sul letto, ho provato dolore nell'eiaculazione, dolore che non ho mai piu provato). In questi ultimi giorni ho avuto degli strani sintomi. Il giorno dopo aver avuto un rapporto, mi sono svegliato con l'occhiaia sinistra un po gonfia (la sera prima l'avevo strofinata perche mi prudeva; inoltre mi sono allarmato parecchio poichè provenendo due anni fa da una brutta cheratocongiuntivite, ho pensato al peggio). Il gonfiore è poi regredito anche se ho la percezione svegliandomi al mattino di vederlo impercettibilmente gonfio. Ma la cosa strana che mi è capitata oggi è quella di aver provato un piccolo dolore tipo pungiglione durante il pomeriggio e subito dopo essermi masturbato senza aver eiaculato (il dolore si è presentato mentre stavo defecando, come se fosse al livello interno nel basso ventre e si presentava anche quando mi sforzavo ad urinare). In ogni caso questa specie di pungiglione non tanto forte è passato e da quel che mi ricordo mi è capitato altre volte, forse a causa della sollecitazione della prostata durante la masturbazione. Non mi capita durante gli altri periodi della giornata. Ho comunque letto alcuni sintomi di malattie come la gonorrea e la clamidia e mi sono allarmato per la concomitanza di alcuni sintomi (come ad esempio il dolore durante la minzione o la defecazione anche se non ho capito se i sintomi descritti riguardano l'uretra o anche il basso ventre). Prima di passare a dei controlli chiedevo delucidazioni se è il caso farli o meno. Non ho bruciori all'uretra ne prima ne dopo la minzione ne tantomeno durante l'eiaculazione. Ci tengo a precisare che in merito al dolore, la fitta si verifica all'interno nel basso ventre e non nell'uretra e avviene solo dopo essermi masturbato (senza eiaculazione; ho eiaculato dopo aver espletato i miei bisogni). Mi scuso per l'espressione poco accademica ma non avevo altro modo per esprimere il disagio e la continua paura che mi assale di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile. PS: Durante i rapporti, con alcune prostitute, ho dato un bacio con la lingua e ho ricevuto sesso orale scoperto. Il resto tutto coperto. Quali tipi di infezioni potrei contrarre? Mi scuso per le tante domande, spero in una delucidazione seria e professionale.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I disturbi che ci riferisce sono sostanzialmente compatibili con la "lieve prostatite" che le è stata recentemente riscontrata. Possiamo ragionevolmente pensare che la causa preponderante possa essere una sollecitazione eccessiva dell'apparato genitale, che purtroppo per lei non è composto da instancabili componenti meccanici, ma da tessuti biologici passibili di affaticamento ed usura. Per il resto, lei non ci descrive segni o sintomi che possano essere evidentemente riconducibili a malattie sessualmente trasmesse. Ovviamente è opoortuno che il controllo urologico sia comunque ripetuto a distanza di qualche mese. Sta di fatto che i suoi comportamenti sessuali sono evidentemente ad elevatissimo rischio, questa è una sua scelta cosciente, pertanto altro non le possiamo consigliare se non proteggere adeguatamente e costantemente ogni tipo di contatto e rapporto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Non ho più avuto quel sintomo che mi incuteva timore. Ho smesso da un po di avere contatti di questo genere. Puó gentilmente consigliarmi gli esami che dovrei fare per controllo e anche per rassicurarmi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ovviamente questa prescrizione deve essere ragionata ed effettuata dal nostro Collega che la valuterà direttamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Scusi l'invadenza, posso almeno chiedere quali sono le malattie che si contraggono maggioramente avendo rapporti come il bacio con la lingua e il rapporto orale scoperto? In ogni caso sono gia stato visitato 2 mesi fa. Mi riferivo ad esami di laboratorio in particolare analisi del sangue che descrivano lo stato di salute generale.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Abbia pazienza, ma la sua domanda trascende di parecchio le nostre competenze specialsitiche, la può eventualmente inoltrare alla sezione infettivologia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Non mi permette di porre domande alla sezione infettivologia poiché ci sono richieste in sospeso di altri utenti. Grazie lo stesso.