Peso ideale

Egregi Dottori, scrivo piu' che per ricevere un consulto, per avere un'informazione relativa al mio peso corporeo ideale. Sono femmina, alta 1,47 per 40 kg di peso, vita sedentaria e corporatura e struttura ossea molto minuta. In base alla mia altezza, il mio peso può essere considerato sufficiente? Su internet ho trovato il calcolo relativo l'indice di massa corporea e in base ad esso risulto essere normopeso. È vero, è un calcolo affidabile? C'è un peso ideale per la mia altezza, 40 kg di peso possono essere considerati sufficienti o devo mettere su peso? Vi ringrazio anticipatamente per le consultazioni vorrete fornirmi, vi auguro buon lavoro e buona serata! M.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Le avevo già dato informazioni sufficienti sullo stesso argomento...ed in questi due anni e mezzo i riferimenti dell' OMS non sono cambiati!

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/333040-peso-ideale.html

Noto invece che, stranamente, è cambiata la Sua altezza (3 cm. in meno!!)...

Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La mia altezza, egregio Dottor Serafino, non è cambiata magicamente, credevo di essere alta 150 cm ma dopo essere stata seguita da una nutrizionista ho scoperto di essere alta tre cm in meno. Le chiedo scusa per averla costretta a formirmi per ben due volte lo stesso consulto ma avevo completamente dimenticato di averlo già postato, grazie infinite per la gentilezza e la pazienza! Cordiali saluti e buona serata!