Irsutismo

Buonasera a tutti, ho 17 anni e scrivo da brescia per disperazione.. comincio col raccontare.. praticamente, 2 anni fa ho cominciato a farmi la barba con la lametta.. ma ho colpito zone che non dovevo colpire come uno sciocco, e parlo di naso.. zigomi.. (anche sotto gli occhi sono arrivato) , vedendo questi peli crescere che non teneva nessuno facevo di tutto per saltare scuola, cosa che feci per un mese intero.. poi ho deciso di depilarmi in queste zone mentre aspettavo la prima seduta di luce pulsata da un'estetista.. che si è dimostrata solo una truffona.. aveva una luce molto debole e dopo ogni seduta mi depilava, e quindi mesi di soldi buttati nel cesso.. inizia l'anno scolastico, continuo andarci facendo cerette e cose del genere.. (a volte saltavo scuola, quando erano troppo lunghi) .. a novembre decisi di cambiare posto dove praticare l'epilazione e sono andato in un centro estetico, tenevano un laser deboluccio ( ma l'ho capito solo dopo.. ) e nemmeno mi rasavano le zone, colpivano i peli (lunghi 1 cm - 1 , 5) a vuoto.. a gennaio ho lasciato scuola,calcio,amici e tutto.. sono davvero caduto in depressione, e inoltre i peli e il problema è peggiorato.. dopo 4-5 mesi, ho deciso di riprovarci, prima seduta fatta il 17 luglio , esco dal nuovo centro estetico sorridente, contento, mi ha tolto ogni pelo , usano l'alessandrite.. ma non prendono tutti i peli, molti non ne prendono purtroppo.. e mi ritornano pensieri negativi, e parliamoci chiaro, non ho una famiglia economicamente portata per questo genere di cose, ma se non risolvo o miglioro per pian piano risolvere non so come continuare, torniamo alla narrazione, seconda seduta trattata il 30.. e si, c'era la collega dell'altra a precedente, e non la vedo molto impegnata a colpirmi col laser, infatti molti peli non me gli ha presi.. allora, domani ho di nuovo un'altra seduta.. e penso che le parlerò bene.. le dirò in che cm non ha preso ecc, e le chiederò di vederci meglio.... comunque mi avevano proposto un pacchetto a 1200 euro, naso, zigomi e un pezzo delle sopraciglia.. per mancanza di fondi abbiamo rifiutato, e ora facciamo 120 una seduta, più l'altra di revisione gratis.. quindi.. una si paga e l'altra no.. avevo sbirciato nei costi e pensavo facessero 180 per queste zone, ma penso che di averle fatto pena.. e allora mi sono venute tanto incontro, datemi consigli.. qualunque cosa, sono disperato..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per rispetto della sua disperazione Le dò qualche consiglio pratico

1) Vuole saperne di più se il fenomeno (irsutismo) che Le crea tanto disagio sia controllabile risalendo alle cause ? In questo caso con maggior ordine provi a ripostare in area ENDOCRINOLOGIA

2) Vuole consigli pratici sulla scelta dei metodi più efficaci di EPILAZIONE ?
Provi a ripostare in area DERMATOLOGIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie e mi scusi.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla.