Rischio gravidanza

Salve,sono una ragazza e ho assunto la pillola yasmin per 8 mesi.
L'ultima pillola del blister l'ho assunta il 3 Luglio e l'11 avrei dovuto ricominciare il blister ma ho voluto spendere l assunzione della pillola. Il 13 ho avuto un rapporto non protetto.La mia domanda è se posso essere rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non bisogna rischiare inutilmente e andare incontro ad una gravidanza indesiderata, con tutte le conseguenze.
In ogni caso è molto difficile che riprenda immediatamente l'ovulazione, ma in queste situazioni per evitare ogni tipo di rischio , io consiglio la contraccezione post-coitale (EllaOne, Norlevo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, approfitto per chiederle un'altra cosa.
Giorno 25 agosto ho fatto la curva da carico di glucosio sotto prescrizione del mio ginecologo. I risultati delle analisi sono perfette. Mi chiedevo se da queste analisi è possibile risalire ad una probabile gravidanza.
E quanti giorni dopo il rapporto a rischio posso fare il test.
La ringrazio anticipatamente