Ho pochissima barba a 24 anni e (forse?) una ginecomastia

Gentili dottori,
ho 24 anni e sono alto 180 cm x 85 kg.
Vengo subito al dunque: ho pochissima barba. Sebbene sia sparsa un po' ovunque e parzialmente anche sulle guance; nel complesso è veramente troppo poca e molto ma molto sparsa al punto che fa fatica a vedersi.
Se mi rado, la pelle rimane liscia come quella di un neonato per qualche giorno.
Se a questo ci aggiungo che il mio petto è abbastanza pronunciato al punto da vergognarmi, direi che la mia autostima è pari a zero.
Prima di andare da uno specialista, come sicuramente mi consiglierete, vorrei farmi prescrivere dal medico curante delle analisi ormonali o quello che riterrete opportune.
Vi chiedo questo perchè ogni volta che mi reco dal mio medico di famiglia, non sa mai che esami prescrivermi e non sa se lui può prescrivermeli. A volte mi chiede se ho qualche idea.
Vi ringrazio anticipatamente, vi terrò aggiornati.
Grazie per il vostro magnifico lavoro.... aiutatemi!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
un assetto endocrinologioco di base prevede dosaggi di testosteronemia totale, LH, estradiolo , TSH, prolattinemia. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it