Aneurisma aorta addominale e tumore alla prostata

Buonasera!
A mio padre, di anni 68, hanno riscontrato contemporaneamente un aneurisma all'aorta addominale di 6,3 cm e un tumore alla prostata. Mio padre è inoltre cardiopatico, avendo sofferto nel '99 di attacchi di angina instabile. Mi chiedo se è possibile fare domanda, a fronte di queste patologie, di invalidità civile.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Signora,

è senz'altro possibile la presentazione dell'istanza di invalidità civile, che Le fu già suggerita nel settembre 2014 dal Collega Dott. Golia.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]