Cavernoma bambino quattro anni

Buongiorno, il mio bambino di quattro anni, è stato operato circa un mese fa per un cavernoma cerebrale che si trovava nel lobo temporale sinistro. L'intervento è stato molto lungo però è andato tutto bene.Attualmente è in terapia con il Frisium (5mg per 3 volte al dì)
I punti (22) si sono staccati circa 10 giorni fa.
Volevo sapere se è possibile portarlo qualche giorno al mare, ovviamente con le dovute accortezze (cappellino e cuffia in acqua) o se è ancora troppo presto.
Vi Ringrazio molto
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ad un mese dall'intervento e con i punti di sutura già rimossi, salvo controindicazioni prescritte al momento della dimissione, non ci dovrebbero essere controindicazioni al portare suo figlio al mare con le dovute accortezze, come da Lei già ben segnalate (aggiungerei anche la protezione totale).
Ovviamente, in queste situazioni, è sempre importante consultare il suo chirurgo per avere le corrette indicazioni del caso.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
il chirurgo ha confermato che possiamo andare.
Le auguro una buona giornata
Cordiali Saluti