Cheloide su mano

Buongiorno
Tre anni fa mi sono fatto un taglio sotto la mano, nello snodo dove inizia il dito. La ferita è stata saldata con apposito adesivo cianoacrilico ma alla guarigione si è formato un cheloide arrossato. Dopo alcuni mesi questo si è trasformato in tessuto calloso che procura un certo fastidio al movimento.
E' da operare oppure posso curarlo e come?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Solo la visita dermatologica può dirimere tale dubbio e consigliarle in base alla presa visione del cheloide se sufficienti prodotti specifici per uso topico o lamine autoadesive siliconiche o infiltrazioni con corticosteroidi o altri tipi di approccio terapeutico.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore la ringrazio per la risposta che mi lascia comunque una speranza di cura non chirurgica.
Procederò con una visita specialistica.

Cordiali saluti