Parere esito rm

Salve dottori prefetto che circa un anno e mezzo fa ho subito un trauma vertebro-midollare con frattura della vertebra d12.immediatamente sono stato sottoposto a laminectomia di d12e stabilizzazione vertebrale d10,d11 ,l1,l2.Da allora a volte soffro di lombalgia e soprattutto di ipostenia agli arti inferiori e dolore soprattutto alle cosce e sotto linguine.Circa 15 giorni fa ho fatto una RM di controllo(la prima poiché avevo effettuato solo RX dorsale e lombo-sacrale)prescritta dal neurochirurgo che mi sta seguendo nella quale si dice:esame eseguito con tecnica TSE per immaginiT2,STIR e T1 sagittali,T2coronali ed assialiTSE T2 da D11 ad L1 in esiti di stabilizzazione vertebrale inter peduncolare D10-L2 per frattura - lussazione di D12. Esiti di frattura di D12con cuneizzazione anteriore del corpo,che presenta un muro anteriore di 10 mm di altezza versus un altezza del muro posteriore di circa 28 mm.Permane lieve dislocazione posteriore dello spigolo postero -superiore del muro posteriore, con compressione sul sacco durale e con permanenza in tale sede di area i per intensa in sede midollare da sofferenza midollare che si estende per circa 14 mm di lunghezza.Coccige angolato;minima i poi intensità dei dischi in L4-L5 ed L5-S1 per lievi segni di disidratazione.Proprio ieri sono stato dal medico curante il quale ho notato che non era molto contento dell esito della risonanza soprattutto per la sofferenza midollare in atto.Mi ha mandato dallo specialista che ancora è in ferie.secondo il vostro parere mi devo preoccupare?,devo essere operato di nuovo?, oppure è tutto nella norma?sicuro di una vostra risposta portò cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non è possibile rispondere alle Sue domande senza vedere le immagini e senza valutare oggettivamente i Suoi sintomi.
L'ipostenia agli arti inferiori potrebbe essere messa in relazione con la sofferenza midollare, ma a distanza non Le so dire se è indicato intervenire chirurgicamente.

Con cordialità