Problema rinofiller

Salve, qualche tempo fa mi sono sottoposta ad alcune punture di rinofiller per sistemare alcune imperfezioni post rinoplastica. Inizialmente non ho avuto problemi, ma dopo un mese circa, ho iniziato a notare una piccola macchia scura dove erano state effettuate le iniezioni. In seguito al posto delle macchia sono conparsi due solchi molto evidenti e percepibili al tatto. La mia impressione è che il filler sia sceso verso il basso, provocando l'inestetismo in questione. Premetto che avrei dovuto fare altre punture, ma per diverse ragioni ho rimandato a settembre. Nel frattempo ho parlato con il medico che mi ha rassicurata dicendo che è normale e che avrebbe sistemato il tutto. Vorrei sapere quale potrebbe essere il motivo della comparsa di questo problema, se è una cosa comune, se è reversibile o se devo preoccuparmi. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Esprimere un parere su cosa sia successo, da questa postazione telematica e senza un riscontro diretto, è difficile.
In ogni caso mi sento di tranquillizzarla sulla reversibilità della problematica se è stato utilizzato acido ialuronico, sostanza totalmente riassorbibile.

Mi sembrano comunque molto rassicuranti le indicazioni date dal collega che l'ha trattata.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica