Esito ecocardiografia

ventricolo sinistro non dilatato con iprertrofia concentrica parietale, con conservata cinesi globale (fevs> 0.55) e con doppler segni di disfunzione biastolica l 'atrio sinistro si presenta non dilatato con pareti libere da immagine ecodense gli apparati valvolari mitralico e tricuspidalico appaiono fibrotici con ispessimento dei lembi e con regolare escursione degli stessi aorta non ectasica con aumentata ecoriflettenza delli semilunare
che presentano regolare esursione sistolica box valore aortico conservato radice aortica
fibrosclerotica e normali dimensioni sezioni destre non dilatato con normale giometria e funzione sistolica del ventricolo destro il pericardio mostra normale ecoriflettivita e non presenta alcuno spazio ecoprivo posteriore attribuibile a versamento  pericardio al doppler lieve rigurgito mitralico
Ho avuto 3 FAP l'ultima 10 anni fà ho 49 anni con un iperckmia valori 400/ 500 sin da bambino fatto indaggini con biopsia muscolare sofferenza miopatica soggetto ansioso con attacchi di panico in cura .se ė possibile un suo parere sul'eco GRAZIE

Inviato da Tablet Samsung

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
se h avuto tre episodi documentari di f a occorre che lei assuma anti aritmici per la profilassi di nuove recidivi è così come una terapia anticoagulante sarebbe consigliabile se lei continuasse ad avvertire aritmie
un holter è anch esso consigliabile per valutare la presenza o meno di episodi non sintomatici di fa
stia lontano da caffè Energy drinks coca cola ed ovviamente dal fumo
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dott Cecchini per la sua gentile risposta ma se ė possibile vorrei sapere anche il suo parere sui risultati deldel'eco ! assumo regolarmente sotalex 2 al di holter ultimo luglio exstasistole presenti sopraventricolari 80 nussun episodio di aritmia bene anche gli altri parametri del'holter grazie per la sua disponibilitå
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
La,sua ecografia mostra delle modeste alterazioni in parte legate all età , in parte probabilmente a valori pressori non perfettamente tenuti sotto i 130/80 mmHg
Nulla di pericoloso
Arrivederci